per info: 393-3318095 | info@bertisimone.com      

LABS – Fisica

Laboratorio di Fisica

Codice Mepa: BLABFS1

Kit Laboratorio di Fisica composto da:

  • 1 pezzo – ThinkCentre neo 30a 24: SSD 256 GB – Intel Core i5 – 23,8″ – RAM 8GB – Versione S.O. Professional
  • 1 pezzo – Monitor Interattivo 65″ C Series Wi-Fi RDM – Ready + Staffa: Tecnologia Zero Gap per consentire immagini più nitide con miglior contrasto e riduzione dei riflessi. Regolazione automatica della luminosità grazie al sensore di luce ambientale. Touch screen a infrarossi anche con guanti o qualsiasi altro oggetto solido. Vetro temperato anti-riflesso con spessore 4mm.  Speaker stereo frontali integrati 20Wx2. Licenza inclusa Remote Display Management (1 anno), Software Touch Display+ (Note, Note Plus, Capture) inclusi (Licenza perpetua). Staffa a parete inclusa.
  • 1 pezzo – IPEVO Document camera V4K: La document camera IPEVO V4K consente di condividere contenuti su di uno schermo più grande, in modo che siano visualizzabili da tutti, in alta risoluzione riuscendo a catturare quindi anche i dettagli più piccoli di una lezione o di un esperimento. Il visualizzatore IPEVO Ziggi V4K vanta una risoluzione estremamente alta (fino a 3264 x 2448 pixel) ed un sensore di immagine CMOS da 8 Mpixel in grado di catturare anche i più piccoli dettagli degli oggetti visualizzati. Il microfono integrato, la funzione di autofocus e l’alimentazione gestita tramite cavo USB lo rendono la soluzione ideale per qualsiasi ambiente scolastico. Compatibile con Mac, Windows e Chromebook.
  • 2 pezzi – Libreria EDERA bianca (71cm): Libreria con pannello di fondo, 2 elementi verticali e 4 mensole (5 spazi, 20 settori), completa di piedini regolabili in altezza. Elemento da libera installazione. Dimensioni 71x45profondità, altezza 192cm. Materiale: truciolare spessore 22mm rivestito in melamina bianca. Gli armadi a terra sono ideali in spazi polifunzionali, come aule e laboratori. Le armadiature della Linea Edera si caratterizzano per la molteplicità di combinazioni e personalizzazioni, che le rendono adattabili ad ogni tipo di spazio in base alle dimensioni e necessità che presenta. Consegnato da montare.
  • 2 pezzi – Mobile con ante e serratura – 4 ripiani 185 cm: Mobile con struttura in melaminico da 19 mm con bordi in ABS. 2 ante a battente in truciolare melaminico, con serratura e 2 maniglie in alluminio cromato. 4 livellatori di supporto a pavimento. 4 ripiani in metallo con vernice epossidica, regolabili in altezza. Misure 100x44x185cm.
  • 1 pezzo – Carrello ric. Omnichart GO 36 Tablets/Notebooks: Quando si hanno tanti dispositivi come tablet, notebook o chromebook (massimo 15,6”) da ricaricare può essere necessario avere a disposizione una soluzione con un ampio spazio all’interno e che sia, al tempo stesso, sicura. Omnichart 36 GO è la soluzione perfetta se non si ha a disposizione tanto spazio e si necessita quindi si una soluzione compatta, facilmente adattabile a qualsiasi spazio pur mantenendo una capienza considerevole. Arriva ad alloggiare fino a 36 dispositivi e grazie alle ruote, ed al maniglione, in dotazione può essere facilmente trasportato da un luogo all’altro senza troppi sforzi.
  • 12 pezzi – Lenovo Tab M10 Plus 10.1″ (2rd Gen): 10,1″ – WiFi e Nano Sim – RAM 3GB – S.O.  Android 10
  • 13 pezzi – Scrivania Conform regolabile da 60 a 125cm: regolabili in altezza, per lavorare e studiare in piedi o seduti. La regolazione dell’altezza avviene tramite sistema motorizzato alimentato elettricamente. Il comando può essere a pulsantiera, oppure tramite App dedicata per smartphone Apple e Android. L’ampia regolazione in altezza da 60 a 125 cm consente la conformità ai requisiti di tipo A della normativa EN527 sulle postazioni di lavoro in ufficio, permettendo inoltre di utilizzare le scrivanie Conform come postazioni regolabili per studenti in classe di altezza 3 a 7 in conformità alla normativa EN1729. Il sistema di regolazione è dotato di sensori anti schiacciamento.
  • 25 pezzi – Seduta a tondello, regolazione a vite h 62/74 cm: regolabili in altezza con vitone meccanico oppure con sistema pneumatico. Solido poggiapiedi integrato alla struttura di base a cinque razze. Seduta in faggio verniciato naturale oppure laccata nera. Gli sgabelli Accademia sono stati sottoposti a severi test di resistenza da parte dei laboratori CATAS.
  • 1 pezzo – Sedia SALICE ergonomica: Seduta ergonomica con struttura di altezza M6. Dimensioni: altezza seduta 46cm, altezza schienale 40cm. Materiale: scocca in polipropilene di colore azzurro P278C, struttura grigia in metallo verniciato. Dotata di maniglia sulla scocca per una comoda presa che ne facilita lo spostamento. Struttura monoscocca ad alto spessore per una maggiore robustezza. Superficie facilmente lavabile ed igienizzabile. La sedia Salice è pensata per una grande varietà di utilizzi. E’ impilabile, fino a 7 unità, per permettere una facile rimodulazione degli spazi. L’inclinazione della sua struttura è studiata per l’antiribaltamento. Certificata secondo la normativa europea EN 1729/1 e EN 1729/2.
  • 1 pezzo – Genius – Laboratorio mobile di fisica: sistema stand-alone: dotato di lavello, completamente autonomo grazie ad un circuito idraulico indipendente e un alimentatore elettrico regolabile. Struttura robusta ed ergonomica, montata su quattro ruote piroettanti, adatto ad un uso prolungato. Il materiale contenuto è di semplice utilizzo, funzionale e durevole nel tempo. il laboratorio mobile è studiato in modo da contenere in maniera ordinata tutto il materiale necessario per aiutare il professore nelle pratiche di laboratorio. Genius contiene quattro kit che trattano i seguenti argomenti: la statica dei solidi (forze, equilibrio, leve…), la termodinamica (scale, dilatazione, misurazione, cambiamenti di stato…), l’ottica geometrica (luce, riflessione, rifrazione, dispersione…) e l’elettrodinamica (elettricità, campo elettrico, leggi di Ohm, pila, resistenza…). i kit sono disponibili anche separatamente.
  • 1 pezzo – 6 Set di Fisica per esercitazioni di gruppo: Questi 6 set di fisica sono ideali per una classe di 24-30 allievi, suddivisi in gruppi di 4/5 unità. Il materiale è contenuto in due armadi metallici, predisposto per una sistemazione che metta in evidenza verghe, aste metalliche, cavetti ecc, e provvisti di supporti e contenitori per una conservazione ordinata di tutto il materiale. Gli argomenti trattati sono: meccanica (forze, leve, statica dei fluidi, principio di Archimede, moti…), termologia (comportamento dei gas/liquidi/solidi, fusione, condensazione…), ottica (riflessione, rifrazione, specchi, strumenti ottici…) ed elettrologia (circuito elettrico, leggi di Ohm, elettromagnetismo, trasformatore…). L’insieme dei 6 set di fisica comprende tutto il materiale necessario, fatta eccezione per i contasecondi manuali che possono essere ordinati a parte.
  • 1 pezzo – Apparecchio per la composizione delle forze : Consente di verificare le regole sulla composizione delle forze, sia concorrenti (regola del parallelogramma), che parallele. Gli argomenti trattati sono: la composizione delle forze, forze concorrenti, forze parallele. Dimensioni 45x17x60cm
  • 1 pezzo – Kit leve e carrucole: 12 esperienze eseguibili trattando i seguenti argomenti: il dinamometro, come misurare un peso o una forza, impariamo ad usare con intelligenza le nostre forze, equilibrio di un’asta imperniata al centro, le macchine semplici, le leve, la carrucola fissa, la carrucola mobile, il paranco semplice, coppie di carrucole in parallelo e in serie.
  • 1 pezzo – Apparecchio dei momenti: Costituito da un disco di alluminio in grado di ruotare attorno ad un perno centrale. Al disco possono essere applicati pesi diversi in posizioni diverse. Diametro del disco 25cm. Componenti: 10 pesi da 10g, 10 pesi da 25g, 4 funicelle.
  • 1 pezzo – Kit di statica per lavagna magnetica: Kit per realizzare 20 esperienze sulla statica dei solidi. La lavagna magnetica non è inclusa ma inserita a parte. Gli argomenti trattati sono: composizione e scomposizione di forze, legge di Hooke, baricentro, equilibrio, leve, piano inclinato, attrito, carrucole, combinazione di macchine semplici)
  • 1 pezzo – Lavagna a muro 88×118 smalto bianco: Lavagna bianca modulare, rettangolare (di. 88×118 cm), con finitura in acciaio smaltato bianco. Montaggio magnetico. Necessaria per lo svolgimento degli esperimenti del kit di statica per lavagna magnetica.
  • 1 pezzo – La relatività Galileiana: Questa unità didattica, mediante l’esecuzione di semplici esperienze, può aiutare l’insegnante a dimostrare come il principio di relatività di Galileo sia stato utilizzato da Newton nella formulazione delle leggi della meccanica. Gli argomenti trattati sono: le trasformazioni, le grandezze invarianti, la posizione di un oggetto, la lunghezza di un segmento, velocità, accelerazione, forza, quantità di moto, energia cinetica, invarianza delle leggi meccaniche, leggi della dinamica, principio e conservazione della quantità di moto, relatività, conservazione dell’energia cinetica, oscillazioni del pendolo.
  • 1 pezzo – Il principio di Equivalenza: Con questa unità didattica è possibile verificare il principio di equivalenza tra gravità e accelerazione proposto da Einstein. Gli argomenti trattati sono: le proprietà della materia, le leggi di Newton, principio di relatività, riferimenti inerziali, forza di gravità, caduta libera, massa, oscillatore gravitazionale, forze apparenti, ascensore, pensiero di Einstein, principio di equivalenza.
  • 1 pezzo – Le interazioni in fisica: Questa unità didattica consente di verificare che non esistono forze singole in quanto tutte le interazioni soddisfano il terzo principio della dinamica. Gli argomenti trattati sono: la materia, le interazioni, sistemi astronomici, leggi di Keplero, moto curvilineo, dinamica dei pianeti, interazione gravitazionale, legge di gravitazione universale, elettricità, carica elettrica, interazione elettrostatica, elettroscopio, legge di Coulomb, magnetismo, esperienza di Oersted, Faraday e Ampère, nucleo atomico, interazione debole e forte.
  • 1 pezzo – Piano del movimento: il piano del movimento, costituito dalla sovrapposizione di uno strato di plastica e uno di alluminio, permette di studiare in modo approfondito i moti basilari della dinamica: il moto rettilineo uniforme e il moto rettilineo uniformemente accellerato. I moti uniformi sono realizzabili utilizzando il piano con la superficie metallica verso l’alto, grazie al fenomeno dell’induzione elettromagnetica generato dal movimento del carrello magnetico sull’alluminio. Viceversa, ponendo il carrello sulla superficie di plastica, èn possibile ottenere i moti accelerati. Grazie all’apposito supporto, il piano del movimento si trasforma in un piano inclinato che rende possibili anche considerazioni su attrito e conservazione dell’energia meccanica. Il materiale fornito consente l’utilizzo di un sensore di distanza per lo studio dei movimenti in tempo reale, per poter approfondire graficamente e analiticamente le leggi che governano questi moti. Necessario un sensore di distanza USB non incluso.
  • 1 pezzo – Sensore di distanza USB: Range 0.15-6m. Risoluzione 1mm. Principio di misura: Sonar. Campo di vista: conico, circa 15°. Frequenza di campionamento: max 100 misure/s. Necessario per il funzionamento del “Piano del movimento” e del kit per lo studio del moto.
  • 1 pezzo – Rotaia a basso attrito: Grazie alla rotaia a basso attrito è possibile approfondire concetti di cinematica e moto traslazionale. Gli argomenti trattati sono: il movimento, i sistemi di riferimento, le grandezze del movimento, la traiettoria, lo spostamento, strumenti per lo studio del movimento, velocià media e istantanea, accelerazione media e istantanea, moto rettilineo uniforme e moto rettilineo uniformemente accelerato, principio di inerzia, legge fondamentale della dinamica, forza d’attrito. Necessari timer e fotocellule, non inclusi.
  • 1 pezzo – Timer e Fotocellule: Raccomandato per rotaia a basso attrito. Il set comprende due fotocellule e un timer. Il timer ha due modalità di utilizzo: misurazione del tempo di oscuramento di una fotocellula e misurazione dell’intervallo di tempo tra l’oscuramento della prima fotocellula e la seconda.
  • 1 pezzo – Kit per lo studio del moto traslatorio, rotatorio e oscillatorio: Questo kit è stato realizzato per consentire agli alunni di sperimentare in tempo reale sui moti: traslatorio, rotatorio e oscillatorio utilizzando soltanto un sensore di distanza. Gli argomenti trattati sono: moto rotatorio, moto rettilineo uniforme, moto uniformemente accelerato, misurazione dell’accelerazione di gravità, il pendolo semplice e composto.
LABS – Fisica 15 Maggio 2023

PARTNER

  • partners
  • acer
  • microsoft-partner
  • EPSON
  • TPLINK
  • lenovo-partner

Contatti

+39 393 3318095
info@bertisimone.com
bertisimone.com

Berti Simone

Berti Simone ha base operativa in Toscana ed opera in tutta Italia per la fornitura, il noleggio e la vendita di attrezzature informatiche.

Collaboriamo principalmente con scuole ed aziende per il noleggio di attrezzature informatiche di ogni tipo e la loro manutenzione.

Contattaci per un preventivo